Iscriversi nell'elenco dei soggetti disponibili a svolgere l'incarico di amministratore di sostegno

Iscriversi nell'elenco dei soggetti disponibili a svolgere l'incarico di amministratore di sostegno

L'elenco dei soggetti disponibili a svolgere l’incarico di amministratore di sostegno è disciplinato dalla Legge regionale 16/11/2010, n. 19, art. 4 e dal Capo IV del Regolamento regionale 02/08/2011, n. 190.

Il richiedente, all’atto dell’iscrizione, può esprimere la disponibilità a svolgere l’incarico anche o esclusivamente nel territorio di ambiti distrettuali diversi da quello di appartenenza.

La cancellazione dall’elenco è effettuata:

  • su richiesta dell’iscritto
  • nel caso si accerti che sono venuti meno i requisiti per essere iscritti nell’elenco
  • nel caso di provvedimenti dell’autorità giudiziaria da cui risulti che l’iscritto non è più idoneo a svolgere la funzione di amministratore di sostegno
  • nel caso di ingiustificato rifiuto di assumere la funzione di amministratore di sostegno, espresso per tre volte consecutive
  • nel caso in cui l’iscritto trasferisca la residenza fuori Regione o presso un Comune della regione appartenente a un diverso ambito distrettuale.

Almeno con cadenza triennale viene effettuata la verifica della permanenza dei requisiti che consentono di essere iscritto nell’elenco.

Entro il 1° marzo di ogni anno, l’elenco viene trasmesso alla Regione Friuli Venezia Giulia al fine di formare l’elenco regionale dei soggetti disponibili a svolgere l’incarico di amministratore di sostegno che ha finalità statistiche e conoscitive.

Puoi trovare questa pagina in

Io sono: Famiglia
Sezioni: Servizi sociali

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 26/02/2024 12:40.50